Tutti i giornalisti, i fotografi e gli operatori tv che sono interessati ad un accredito per la Asics Firenze Marathon 2018, come da consuetudine, devono transitare allo stand dell’Ufficio Stampa presso il Firenze Marathon Expo, aperto presso Stazione Leopolda, via Fratelli Rosselli 5, venerdì 23 e sabato 24 novembre dalle 9.30 alle 20.

Al desk  dovranno compilare il modulo nel quale prendono visione e sottoscrivono il regolamento di accesso alle varie aree e le note relative ai diritti di immagine esclusiva che vanno oltre il diritto di cronaca.

Per ottenere il pass relativo all’area riservata presso l’arrivo della maratona in Piazza Duomo i richiedenti dovranno essere muniti di tessera stampa di cui dovranno  trascrivere il numero sul modulo regolamento.

Coloro che per particolari esigenze di servizio non possono transitare dall’Expo hanno la possibilità di ritirare l’accredito direttamente in piazza Duomo la domenica della gara, ma solo dopo aver concordato le modalità con l’ufficio stampa, contattabile all’indirizzo car.carot@gmail.com nei giorni precedenti l’Expo, e durante i giorni dell’Expo al 338 8803200.
Si fa presente che non essere muniti di pass la domenica mattina potrebbe creare delle limitazioni di accesso alle varie aree della zona partenza, limitazioni di cui l’Ufficio Stampa declina ogni responsabilità.

COME ARRIVARE ALLA STAZIONE LEOPOLDA.
In treno. Dalla stazione di Santa Maria Novella prendere la tranvia, direzione Scandicci, scendere alla prima fermata, denominata Leopolda, e si attraversa la strada. Dalla Stazione ferroviaria Santa Maria Novella la stazione Leopolda dista circa un chilometro. 5 minuti in taxi.

In aereo: Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze. La Stazione Leopolda è raggiungibile in taxi in 15/20 minuti.

In auto: Autostrada A11 Firenze-mare: uscita Firenze nord. Autostrada A1, sia da Milano/Bologna, sia da Napoli/Roma: uscita consigliata Firenze nord. si prosegue dall’uscita lungo viale Guidoni e viale Redi seguendo le indicazioni per il centro, in direzione di Porta al Prato.

In autobus. Linee: 29 – 30 – 35 – 57 (fermata Stazione Leopolda). Linee: C2 – C3 (fermata Leopolda).