Riscopri la magica atmosfera del centro storico di Firenze con una delle corse su strada più antiche d’Italia: Cetilar Run Notturna di San Giovanni, con un percorso agonistico di 10 Km che si snoda fra i monumenti più belli della città. Si tratta di una delle corse su strada più antiche d’Italia, giunta alla 83^ edizione, organizzata in occasione del Santo Patrono di Firenze. La corsa si svolge in Notturna tradizionalmente con partenza e arrivo in Piazza S. Giovanni davanti al Sagrato del Duomo. La manifestazione è inserita nel calendario regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera come gara regionale su strada.
Gara podistica regionale competitiva di circa km 10
Family Run, manifestazione ludico-motoria di circa 4 km
Programma e informazione
La Firenze Marathon con il patrocinio di enti pubblici e privati, organizza la corsa su strada denominata “Notturna di San Giovanni”, classica gara podistica competitiva di km 10 circa su percorso cittadino e Family Run di circa 4 km. – manifestazione ludico-motoria
Data e ritrovo:
La gara si svolgerà a Firenze sabato 17 giugno 2023 con il seguente orario:
Ritrovo Piazza Duomo ore 19.00
Partenza Piazza Duomo ore ore 21.00
Modalità di partecipazione:
Gara competitiva di 10,00 circa(con diritto a classifica e partecipazione alle premiazioni)
Alla gara competitiva possono partecipare:
• Atleti italiani e stranieri tesserati per tutte le Società affiliate alla Fidal a partire dalle categorie allievi (2007 in poi) in regola con il tesseramento e le norme stabilite dalla FIDAL per l’attività agonistica ed idonea certificazione medica per l’attività di atletica leggera in corso di validità.
• Atleti tesserati per gli Enti di Promozione Sportiva (Sez. Atletica), nel rispetto delle convenzioni stipulate con Fidal; ed in regola con le norme per la tutela sanitaria per la pratica dell’atletica leggera agonistica che non potranno accedere al montepremi.
• Cittadini italiani provvisti di RUNCARD dai 20 anni in poi ( millesimo d’età) emessa da Fidal ed in possesso di certificato medico agonistico valido per l’atletica. Le persone in possesso della RUNCARD verranno inserite regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi, bonus o accedere al montepremi.
Family Run di circa 4 km – La partecipazione ludico-motoria senza classifiche è aperta a tutti. I partecipanti con l’iscrizione attestano di svolgere questa attività in modo saltuario e non ripetitivo.
I NOSTRI PARTNER
MEDIA PARTNER
This post is also available in: Inglese