Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

HUAWEI STAFFETTA 3X7 , UN SUCCESSO …

[av_textblock size=” font_color=” color=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” admin_preview_bg=”]

HUAWEI STAFFETTA 3X7: UN SUCCESSO…

Fra gli eventi 2018 di Firenze Marathon sicuramente emerge il successo della HUAWEI Staffetta 3x7km ,Firenze Charity Run che ,al primo anno organizzativo ,ha visto la partecipazione di 300 staffette per circa 900 atleti , un successo in fatto di numeri e di entusiasmo, un innovativo schema di coinvolgere la città e fare al contempo azione benefica. E’ stata anche l’occasione per assegnare il Trofeo Mauro Pieroni destinato alla onlus Benefica che ha veicolato più iscritti. Emergency si è aggiudicata suddetto Trofeo.
Tutte le quote d’ iscrizione sono state devolute alle 40 onlus benefiche che hanno aderito all’ iniziativa. Ogni staffetta, composta di tre persone, aveva la possibilità di scegliere a quale associazione benefica elargire i fondi tramite la propria iscrizione, e con il solo scopo di correre insieme, contribuire al sostentamento economico di un’associazione che segue progetti benefici a favore di persone o situazioni meno abbienti. Firenze Marathon, con orgoglio e spirito di partecipazione, si è fatta tramite di tutto questo.

“Ora che stiamo partendo fattivamente ad organizzare l’attività per l’annata 2019 – sottolinea il presidente di Firenze Marathon, Giancarlo Romiti – mi preme ringraziare le associazioni che hanno aderito e che hanno ricevuto un contributo complessivo di oltre 4000 euro e le 285 staffette che si sono iscritte e che hanno contribuito alla realizzazione dei progetti benefici di ciascun associazione. Il successo di questo primo anno organizzativo della HUAWEI 3x7k Staffetta Firenze Charity Run deve spingere tutte le Associazioni, che già hanno sperimentato questa nuova iniziativa di Firenze Marathon, a promuovere ed iscrivere le staffette per la prossima edizione che si terrà sabato 23 novembre 2019. Le Associazioni hanno inoltre l’opportunità di veicolare il proprio messaggio e le proprie finalità attraverso il sito internet di Firenze Marathon e i social ad esso collegati. Già dal prossimo mese di marzo sarà possibile iniziare le iscrizioni in modo da raggiungere l’ambizioso progetto di 1000 staffette. Per raggiungere questo obbiettivo, oltre alla partecipazione di chi desidera fare attività motoria di Firenze e della Toscana, intendiamo coinvolgere anche i partecipanti ed accompagnatori dei maratoneti e, soprattutto, tutte le associazioni podistiche e sportive di Firenze e della toscana. Trattandosi di attività ludico motoria, non c’è bisogno di alcuna certificazione medica, l’iscrizione è aperta a tutti. Per cui diamoci da fare tutti insieme sin da adesso per costruire un grande successo a scopo benefico!”
[/av_textblock]

Articoli correlati