Sono 240 coloro che si contendono il titolo italiano bancari e assicurativi di maratona nell’ambito della 35esima edizione dell’Asics Firenze Marathon, in programma domenica, 25 novembre, con partenza da Piazza Duomo alle 8.30 dove sarà anche l’arrivo. All’evento parteciperanno complessivamente circa 9000 podisti, il che conferma la maratona di Firenze la seconda in Italia per numero di iscritti. Per tutti i concorrenti due passaggi speciali lungo il percorso ad anello tutto all’interno della città di Firenze. Al km 13 il cartellone e il km dedicato a Davide Astori, con una delegazione del settore giovanile della Fiorentina sia al maschile che al femminile presente ad applaudire gli atleti. Al km 30 invece il passaggio al Mandela Forum, davanti alla riproduzione in scala reale in plexiglas della cella in cui per 18 anni era stato rinchiuso lo statista, nell’anno dei 100 anni dalla nascita del leader sudafricano.

Da domani, venerdì 23, dalle 9.30 alle 20, stessi orari per la giornata di sabato, apre il Marathon Expo alla Stazione Leopolda. Qui si potranno effettuare anche le iscrizioni alla maratona per gli ultimi ritardatari, oltre che le iscrizioni per l’edizione 2019.
Sabato alle 10.30 anche la Staffetta benefica 3×7 km e alle 15.30 la Ginky Family Run (anche in questo caso inscrizioni aperte al Marathon Expo).