CONFERENZA STAMPA MEETING MULTISTARS E GUARDA FIRENZE

Presentati oggi i due prossimi eventi organizzati da Firenze Marathon:

  • Meeting Internazionale Multistars , che si svolgera venerdì 27 e sabato 28 Aprile presso l’Asics Firenze Marathon Stadium. Ingresso gratuito. Gareggeranno nel meeting dei superatleti e delle superatlete delle prove multiple (il decathlon, la gara delle dieci prove per gli uomini, e l’eptathlon, la gara delle sette prove per le donne). Sia nella prima che nella seconda giornata del Meeting, oltre alle stelle internazionali, anche i migliori atleti toscani gareggeranno nella “bomboniera italiana dell’atletica leggera”. Nell’arco dei due giorni si svolgeranno infatti le gare relative alla seconda giornata del Gran Prix Fidaltoscanaestate a cura del Comitato regionale toscano della Fidal, e quindi i campioni di casa nostra gareggeranno spalla a spalla con le stelle internazionali delle prove multiple.
    La starting list definitiva sarà diramata nei prossimi giorni. Firenze quindi ancora una volta, per il sesto anno consecutivo, ospita un evento internazionale di atletica.
  • 46^ Guarda Firenze, domenica 6 Maggio. La novità del 2018 è che la Guarda Firenze tornerà ad essere anche competitiva, dopo che negli anni delle origini è stata una delle leve che hanno avviato al podismo e all’atletica numerosi giovani fiorentini, molti dei quali hanno poi fatto strada a livello nazionale e internazionale.
    Tre le opzioni dei percorsi a disposizione dei podisti: la competitiva di 10 km, la non competitiva di 10 km e la Ginky Family Run di 3 km. Si ricorda che sotto i 14 anni l’iscrizione è gratuita.Per la gara competitiva saranno premiati, tra gli uomini, i senior maschile ( 18-49 anni) dal 1° al 50° esimo posto, i Veterani maschili (50-59 anni) dal 1°al 40 e gli Argento maschili (da 60 anni ed oltre) dal 1° al 10° posto.
    Tra le donne le senior femminili (18-49 anni) dal 1° alla 30° posto, le Veterane femminile (50-59 anni) dal 1° al 20° posto e le Argento Donne (da 60 anni ed oltre) dal 1° al 5° posto.

    Saranno anche premiate le prime 3 società, le prime 3 palestre e le prime 3 scuole più numerose.
    Saranno anche premiate le prime 5 scuole che presenteranno alla partenza un minimo di 30 partecipanti
    Tutti i partecipanti alla Guarda Firenze di 10 km riceveranno la T-shirt ufficiale Asics Guarda Firenze,firmata dalla pittrice fiorentina Antonietta Borgioli. Tutti i partecipanti alla Mini-Guarda Firenze riceveranno la maglietta ufficiale Ginky della manifestazione.

GUARDA LE FOTO ED IL VIDEO DELL’EVENTO