CARI RUNNERS…

Domenica 29 novembre 2020. Ci siamo, è il giorno della 37^ edizione della Firenze Marathon. Tutto è pronto…anzi no !! Viviamo questo tempo strano, ormai da diversi mesi e tutto sembra surreale. Le nostre giornate, le nostre passioni, le nostre aspettative, i nostri programmi, le gioie e le difficoltà del passato, le speranze del futuro.
Anche la Firenze Marathon è parte di queste situazioni individuali e collettive che ha coinvolto tutti noi, tutto il nostro paese e tutto il mondo.
Pensiamo come avremmo vissuto questi giorni, quest’anno, se l’aspettativa, le attività preparatorie, l’organizzazione, i coinvolgimenti di tanti maratoneti di tutto il mondo, di tanti volontari e dell’intera città di Firenze, se tutto non fosse stato fermato da questo implacabile virus.
La frenetica attività di preparazione nei minimi particolari di questa impegnativa manifestazione sportiva internazionale, così importante per la nostra Città, con il coinvolgimento di tutto il nostro comitato organizzatore, forte di esperienze e strutture disponibili, insieme ad un gruppo di volontari e alla massima collaborazione dell’amministrazione cittadina, come pure con il supporto di prodotti e mezzi messi a disposizione da importanti sponsor che con continuità l’hanno scelta per la loro comunicazione.
Anche l’attività annuale di comunicazione per la promozione ed il coinvolgimento internazionale del mondo dei “maratoneti” ha riscosso l’abituale successo di partecipazione. Con l’organizzazione del Firenze Marathon Expo e gli eventi collaterali di socialità sportiva, diamo la gioiosa accoglienza a tutti Voi maratoneti che con continuità avete scelto Firenze per realizzare le vostre aspettative tecniche e personali unitamente alle Vostre famiglie, amici, compagni ed appassionati del nostro sport.

Come sempre, però, tutto è improvvisamente pronto: manca solo la partenza, domenica mattina alle 8,30, accolti da una Città come Firenze che da sola riesce a dare emozioni indimenticabili…….
……appunto, manca la Firenze Marathon e noi qui, come persi in questa inattività, non possiamo che pensare con grande affetto a quante persone, in questo momento, si trovano nel nostro stesso stato d’animo; comunque sappiamo che …..tutto passerà.

Proseguiamo quindi insieme nell’attento rispetto delle condizioni sanitarie che hanno imposto tutto questo e presto potremo riprendere i nostri progetti, le nostre attività, i nostri programmi di allenamento, le nostra organizzazione.
Guardiamo al prossimo anno con lo stesso entusiasmo e le stesse aspettative che hanno caratterizzato il nostro impegno, come atleti e come organizzatori. Torneremo ad incontrarci con tutta la gioia e l’amicizia che ha contraddistinto le passate edizioni, alla prossima FIRENZE MARATHON 2021.
Arrivederci il 28 novembre 2021. “Firenze e tutti noi Vi aspettiamo”