In Palazzo Vecchio, Sala Macconi, Mercoledi’ 24 ottobre, alle ore 12 si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della MEDAGLIA della 35° ASICS FIRENZE MARATHON.

Si tratta di un avvenimento particolarmente importante perché la medaglia, che è stata prodotta in 12mila esemplari, è firmata da un artista di fama internazionale, Clet Abraham, meglio conosciuto semplicemente come “Clet” e sarà ispirata a un tema celebrativo per un personaggio storico i cui festeggiamenti inizieranno proprio con l’evento legato alla Firenze Marathon per proseguire nell’arco di tutto il 2019.

La medaglia tradizionalmente subito dopo l’arrivo viene messa al collo di coloro che portano a termine la maratona e rappresenta per tutti i podisti, italiani e stranieri, da sempre l’elemento più prezioso dopo aver terminato una maratona.

A praticamente un mese esatto dalla 35esima Asics Firenze Marathon sarà l’occasione anche per fare il punto sulle iscrizioni e sulle ultimissime news legate all’evento che quest’anno si rinnova per diversi aspetti.

Saranno presenti l’artista, l’assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci, la presidente della Commissione Cultura e Sport del Comune di Firenze Maria Federica Giuliani, Giancarlo Romiti presidente del Comitato organizzatore di Firenze Marathon.