AMICI RUNNERS , FIRENZE VI ASPETTA!

Amici runners,
è oramai passato un anno da quando la pandemia si è diffusa in tutto il mondo e tutte le attività, di vita familiare o lavorativa, le attività ludiche e ricreative, culturali e sportive hanno subito un brusco cambiamento se non addirittura totalmente fermate. È stato estremamente difficile superare questo periodo. In tante occasioni la tecnologia ci ha aiutato, è stato anche divertente, ma manca sempre qualcosa, i determinate situazioni o casi particolari si può fare, ma la vita sociale è un’altra cosa.
Poi in realtà non ci siamo mai veramente fermati, dopo il terzo film e l’ennesimo dolce fatto in casa, abbiamo tutti sentito la necessità di muoversi, e via su e giù per le scale, chi in solitaria per il giro nel quartiere o per parchi, boschi e radure, chi saltellando davanti alla tv o computer. Ma farlo insieme è un’altra cosa.
Dentro di noi cova un sentimento di rivalsa, di ripartenza, la voglia di ritornare a fare, a progettare a convivere tutti insieme, e siamo certi che anche voi nutrite questo sentimento.
Anche voi come noi, quando si esce in solitaria per la rituale corsetta o allenamento pensiamo “ritorneremo a correre tutti insieme? Si, presto si … ma quando? Devo comunque farmi trovar pronto!”, e vai di ripetute e chilometri, allenamenti di potenziamento, di elasticità. E chi ci ferma! Siamo ai box, ma con il motore acceso e sotto controllo.
Il calendario delle manifestazioni podistiche sta pian piano riprendendo forma e consistenza, gli eventi si adegueranno alle direttive federali e sanitarie del momento, ed ovviamente e purtroppo l’ultima parola dell’effettiva realizzazione della manifestazione sarà ancora dettato dallo stato di diffusione o meno di questa maledetta pandemia.
Questo ha portato e porterà molte organizzazioni o associazioni sportive, locali nazionali ed internazionali, a confermare o rinunciare al proprio evento, altri ne hanno variato la natura, altri optato per spostare il periodo di svolgimento, rischiando di creare confusione o sovrapposizioni o estrema vicinanza fra manifestazioni programmate nel calendario federale.
Firenze Marathon, come riportato nel calendario ufficiale FIDAL, ha confermato la data del 28 novembre 2021 lo svolgimento della maratona di Firenze, con il suo percorso che si snoda dentro la città, Firenze è pronta a mostrarvi e far i godere delle sue bellezze artistiche e non solo.
Il classico ultimo fine settimana di novembre , da 37 anni, si corre a Firenze.
Firenze vi aspetta!
Sul sito e sui nostri canali social le informazioni sulla maratona di Firenze e le modalità ed i tempi di adesione.

ISCRIVITI ADESSO