Annulliamo la Distanza (AnlaDi) ODV è un’organizzazione di volontariato, ufficialmente riconosciuta dall’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo. Siamo nati a Firenze nel 1997 come ente senza fini di lucro con lo scopo di promuovere attività di cooperazione allo sviluppo, di volontariato e di sostenere le popolazioni dei Paesi a reddito basso e medio-basso, o in cui si manifestino situazioni di grave bisogno o emergenza. In particolare, intraprendiamo attività a beneficio dei bambini, come è testimoniato dal motto della nostra Associazione “i bambini prima di tutto”®, poiché crediamo che dare loro un futuro sia la strada giusta per accorciare il divario esistente tra i paesi ricchi e poveri, per annullare la distanza fra i popoli indipendentemente dalle diversità di etnia, religione, cultura o estrazione sociale.
Ad oggi, siamo impegnati in 5 Nazioni tra Africa, Est Europa e Asia operando nei seguenti settori: sanitario e socio- educativo.
Nel 2007 siamo stati premiati dalla Presidenza della Repubblica “per le meritorie iniziative umanitarie intraprese a favore dei bambini in Eritrea”.
Nel 2013 abbiamo ottenuto l’idoneità dal Ministero Affari Esteri Italiano quale ONG; nel 2016 l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) ci ha riconosciuto come Organizzazione della Società Civile (OSC).

Maggiori info: www.annulliamoladistanza.org

This post is also available in: Inglese