AIAU Onlus – Associazione In Aiuti Umanitari – promuove la solidarietà sociale e i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso progetti in Italia e all’estero con l’adozione e la cooperazione internazionale.
Costituitasi nel 1996 è un’associazione apolitica e aconfessionale, senza fini di lucro.

Cosa fa AIAU Onlus?

– adozioni internazionali – Garantiamo a tutti i bambini una casa, il calore dell’amore di due genitori, che li proteggeranno per il resto della loro vita.
Siamo un ente autorizzato in Croazia, Etiopia, Moldavia, Romania, Ucraina e Ungheria: ogni mese troviamo una famiglia a bambini sfortunati (ad oggi più di 800).

– progetti in Italia e all’estero – Crediamo nella cooperazione e nella formazione di una rete di aiuti che sostenga in primo luogo i bambini. “Un gelato per l’Etiopia… per il diritto a non emigrare” prevede la creazione di un laboratorio di gelato per fornire un lavoro a giovani e ragazze madri e per dare una merenda/cena a 300 bambini. “Conoscere e comunicare per amare l’Italia” garantisce ore extrascolastiche di aiuto nell’apprendimento della lingua italiana e nello svolgimento dei compiti per bambini stranieri in difficoltà.

– convegni e ricerche – Promuoviamo e gestiamo attività di studio, formazione e ricerca sul mondo dell’infanzia e dell’adolescenza, la genitorialità, le problematiche giovanili, le forme di disagio minorile. Ma soprattutto condividiamo questo sapere con il maggior numero di persone possibile perché  crediamo nel valore fondamentale della conoscenza.

AIUTARE I BAMBINI IN ITALIA E NEL MONDO: questo è il nostro impegno!

Maggiori informazioni su www.aiau.it.
Tel: 055 268682.
Email: progetti@aiau.it

This post is also available in: Inglese