PaceIl presidente del Comitato organizzatore della Firenze Marathon ha preso parte alla conferenza stampa in Palazzo Vecchio condotta dall'assessore al turismo e alle politiche giovanili Cristina Giachi nella quale si presentava la Corsa della Pace, il percorso dalla Sinagoga alla Moschea di Firenze che un gruppo di atleti arabi e ebrei di Gerusalemme ha corso insieme nel segno della fratellanza fra i popoli, evento promosso dall'associazione Onlus Enzo B, con cui Firenze Marathon ha un rapporto di collaborazione.

 

Leggi tutto: La Corsa della Pace

Expo 2012Domani aprirà il Marathon Expo, un estensione di oltre 3600 metri quadri, 65espositori, circa 30mila visitatori previsti, come sempre anticipa l’inizio della maratona a tre giorni prima del colpo di pistola dello start. L’appuntamento con il Marathon Expo è presso la struttura indoor dello stadio Luigi Ridolfi, venerdì 23 novembre e sabato, 24 novembre, con orario in entrambi i giorni dalle 9.30 alle ore 20. L’Expo, il cui responsabile commerciale è Remo Pavia, comprende anche il Centro maratona, base logistica e operativa dell’evento, che avrà sede presso l’attiguo complesso sportivo Generale Barbasetti di Prun, dove sarà ubicata anche l’area riservata alla stampa e ai media. Il tutto con ingresso, gratuito, in viale Malta 10.

 

Leggi tutto: Domani apre il Marathon Expo

riga verdeOggi la città di Firenze si è svegliata con l'asfalto intersecato da una linea verde continua, lunga 42 chilometri e 195 metri. È la linea ideale che segna il percorso più breve della maratona che si correrà domenica. La notte scorsa è entrata in azione come ogni anno la "task force" di Firenze Marathon che ha scelto una delle giornate senza pioggia della settimana che precede la gara per effettuare la spedizione, dopo ovviamente aver ottenuto le autorizzazioni dall'Ufficio Mobilità del Comune di Firenze.

 

Leggi tutto: Tracciata la linea verde!

Seguici su

twitter