La partenza 2016 nel dettaglio

griglieLa Asics Firenze Marathon edizione numero 33 del prossimo 27 novembre come sappiamo presenta novità sul percorso (guarda il video del tracciato passo passo sul sito www.firenzemarathon.it). Ma la partenza e l'arrivo dal Duomo di Firenze non sono gli unici cambiamenti per l'edizione 2016. Attenzione alle modalità della partenza. Occhio all'orario: quest'anno si parte alle 8.30 (tre minuti prima sarà avvenuta la partenza della gara delle hand-bike per i diversamente abili).

Per agevolare il più possibile il deflusso degli atleti, inoltre, il plotone partirà suddiviso in due blocchi. Alle 8.30 la prima partenza riguarderà coloro a cui saranno assegnate le griglie di colore gialla (Top runner) e rossa (atleti accreditati di un personal best tra le 2:30 e le 3:00 h, per entrambe si accede da Piazza Duomo), griglia azzurra (atleti accreditati di un personal best tra le 3:01 – 3:30 h, l'accesso è da via Tosinghi e griglia grigia (atleti accreditati di un personal best tra le 3:31 – 4:00 h, il cui accesso è da via degli Speziali)

La partenza della seconda "onda" sarà alle 8.50 e riguarda tutti gli altri, ovvero gli atleti che partiranno dalle altre griglie, ovvero dalla verde (atleti accreditati di un personal best tra le 4:01 – 4:30 h, l'accesso è da via Orsanmichele) e gli atleti della griglia fucsia (ovvero quelli con un accredito di 4 ore e 31 e oltre, l'ingresso in griglia avverrà da via Vacchereccia).

Ricordiamo che l'ingresso alle griglie avviene dai varchi sopraindicati che si trovano tutti dalla parte sinistra del plotone (considerata la direzione di marcia della Maratona, ovvero verso Piazza San Marco con piazza della Signoria alle spalle degli atleti).

Guarda il video con i dettagli dei vari accessi nelle griglie e memorizza il nome della via di accesso.

 

Seguici su

twitter