Domenica c'è Corri La Vita

Ci sarà il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa alla partenza della 14esima edizione di Corri la Vita, la manifestazione podistica benefica, "evento sportivo, culturale cittadino, tutto insieme" (come ha sottolineato il sindaco Dario Nardella durante la presentazione ufficiale.

Domenica si parte da piazza Duomo, alle 9.30 e sono già 25mila gli iscritti. Arrivo in piazza Signoria. La parte tecnica relativa ai percorsi è curata da Firenze Marathon. Due i tracciati: quello agonistico di 11 km e mezzo, più la passeggiata di 5 km. Quest'anno la maglia ufficiale dell'evento, realizzata come sempre da Salvatore Ferragamo, è azzurra fluorescente, anche in ricordo dell'anniversario dell'alluvione Firenze.

Madrina dell'evento è l'attrice Nancy Brilli che affiancherà Eva Edili di Lady Radio durante tutta la mattinata in piazza per l'animazione. Serena Autieri e Cristiano Militello, tra gli altri, intratterranno i presenti. Flavia Pennetta e Roberta Vinci sono fra i testimonial dell'evento i cui proventi vanno in beneficenza a Lilt, Cerion, File, Senonetwork.

Per tutte le informazioni sulla viabilità, ecco l'articolo del Comune di Firenze: leggi tutto

 

Seguici su

twitter