• FIRENZE MARATHON EXPO
    FIRENZE MARATHON EXPO
  • FIRENZE MARATHON EXPO
    FIRENZE MARATHON EXPO
  • FIRENZE MARATHON EXPO
    FIRENZE MARATHON EXPO

Presentazione

CENTRO MARATONA, CENTRO ESPOSITIVO E ACCOGLIENZA ATLETI



  VENERDI' 24 E SABATO 25 NOVEMBRE ORE 9:30-20:00 presso Firenze Marathon Wellness,
V.le Malta 10

In occasione della XXXIII edizione della Firenze Marathon, Maratona Internazionale di Firenze, che si svolgerà il 26 Novembre 2017, verrà allestito il Firenze Marathon Expò, importante e fondamentale punto di riferimento e ritrovo per maratoneti, pubblico e aziende. Il FIRENZE MARATHON EXPO', unisce ad un grande appuntamento espositivo, il centro accoglienza atleti e il punto di distribuzione dei pettorali e dei pacchi gara, trasformandosi in un vero e proprio luogo di ritrovo per sportivi e atleti o semplici amanti dell'attività fisica 'en plein air' e del turismo sportivo, capace di superare nelle precedenti edizioni i 30.000 visitatori.

 

LOCATION

Il Firenze Marathon Expò sarà ubicato anche quest'anno all'interno della struttura dello Stadio di Atletica "Luigi Ridolfi" di Firenze, fiore all'occhiello dell' Atletica Toscana, nei locali indoor della FIDAL nazionale e all'interno della palestra e palazzina militari, ingresso Viale Malta, al Campo di Marte. La struttura offre una superficie di 4000 mq di esposizione. Il Marathon expo è facilmente raggiungibile in auto con ampie possibilità di parcheggio e con mezzi pubblici come autobus o treni grazie alla vicinissima presenza della Stazione F.S. del Campo di Marte.

 Indirizzo: viale Malta n 10 - 50137 Firenze

ATTIVITA' 

• Allestimento di stand espositivi - Il Firenze Marathon Expo' offre l'occasione ideale per presentare e per conoscere i nuovi prodotti e confrontarsi con le nuove tendenze del mercato.

• Consegna pettorali e pacco gara nei due giorni di venerdì 24 e sabato 25 Novembre ai partecipanti alla Maratona e alla FAMILY RUN.

• Iniziative sportive, turistiche e ricreative- Sarà possibile degustare i prodotti tipici toscani,acquistare voucher da utilizzare in tutti i ristoranti convenzionati con la Maratona,incontrare campioni del mondo dello sport e personaggi dello spettacolo, assistere alla presentazione ufficiale della Festa della Toscana e tante altre attività.

 

PERCHE' PARTECIPARE 

Il mercato
Perché è un'occasione unica e straordinaria per le aziende di confrontarsi con i clienti, un'opportunità per testare il mercato in modo diretto con il consumatore finale

Punto d'incontro.
Perché è una splendida occasione per comunicare, per incontri commerciali e per fare del marketing sportivo

Perché è una fiera comoda da visitare, con ingresso gratuito, facilmente raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto e nodale di una vasta area metropolitana caratterizzata culturalmente ed economicamente da una significativa presenza nel settore sportivo del turismo, e del tempo libero

Il pubblico.
Perché non è solo una fiera, ma anche una serie di incontri e spettacoli, una kermesse che ha come protagonisti lo sport e il pubblico. Lo scorso anno, nelle due giornate di esposizione hanno visitato il Centro Maratona più di 22.000 persone da più di 60 nazioni.Si calcoli che ogni atleta partecipante alla Maratona che si rechi a ritirare il pettorale ed il pacco gara è accompagnato in media da due persone (coniuge, figli, amici che pur non partecipando alla Maratona colgono l'occasione per visitare Firenze).