VENERDI' 28- SABATO 29 APRILE 2017, STADIO DI ATLETICA LUIGI RIDOLFI - FIRENZE.

Torna un grande evento internazionale assoluto di atletica leggera a Firenze.

L'onere principale dell'organizzazione se lo è preso in prima persona (e sembra un gioco di parole o di ruoli) il Comitato organizzatore della Maratona Internazionale di Firenze presieduto da Giancarlo Romiti, che ha aderito alla proposta della società "Club 10+7" di trasferire dalla Lombardia a Firenze la 43esima edizione della storica manifestazione internazionale di decathlon ed eptathlon che ha sempre preso il nome di Multistars e che si è svolto per quattro lustri a Desenzano del Garda.

L'evento quindi sarà denominato Multistars Firenze Atletica. Collaborano all'organizzazione, oltre alla Fidal Regionale, tre delle principali società di atletica fiorentine: Atletica Firenze Marathon, Assi Giglio Rosso, Prosport Firenze.

La data è già inserita nel calendario internazionale,Venerdi 28 e sabato 29 APRILE, e naturalmente la sede di svolgimento sarà la "bomboniera" dell'Atletica Italiana, lo stadio Ridolfi al Campo di Marte.

Si tratta di una kermesse dei migliori specialisti delle prove multiple maschili e femminili impegnati durante tutto il 2017, in un circuito di cinque meeting in varie città europee.
Ma sarà anche un vero e proprio festival dell'atletica perché, come eventi collaterali, saranno contemporaneamente organizzate altre gare di livello internazionale, dove parteciperanno a invito atleti italiani e stranieri di spicco nelle singole specialità, e anche una prova di mezzofondo per gli Amatori.
Durante le due giornate di atletica allo Stadio Ridolfi saranno anche promosse gare promozionali per ragazzi e ragazze delle scuole, dei Centri di Avviamento all'atletica, delle categorie giovanili dell'area fiorentina.

VAI AL SITO UFFICIALE