Meeting Internazionale Firenze Atletica Multistars

 

 VENERDI' 28- SABATO 29 APRILE 2017, STADIO DI ATLETICA ASICS FIRENZE MARATHON STADIUM (Ex Ridolfi) - FIRENZE.

Torna un grande evento internazionale assoluto di atletica leggera a Firenze.

L'onere principale dell'organizzazione se lo è preso in prima persona (e sembra un gioco di parole o di ruoli) il Comitato organizzatore della Maratona Internazionale di Firenze presieduto da Giancarlo Romiti, che ha aderito alla proposta della società "Club 10+7" di trasferire dalla Lombardia a Firenze la 43esima edizione della storica manifestazione internazionale di decathlon ed eptathlon che ha sempre preso il nome di Multistars e che si è svolto per quattro lustri a Desenzano del Garda.

L'evento quindi sarà denominato Multistars Firenze Atletica. Collaborano all'organizzazione, oltre alla Fidal Regionale, tre delle principali società di atletica fiorentine: Atletica Firenze Marathon, Assi Giglio Rosso, Prosport Firenze.

La data è già inserita nel calendario internazionale,Venerdi 28 e sabato 29 APRILE, e naturalmente la sede di svolgimento sarà la "bomboniera" dell'Atletica Italiana, lo stadio di atletica leggera Asics Firenze Marathon stadium, ex Ridolfi, al Campo di Marte.

Si tratta di una kermesse dei migliori specialisti delle prove multiple maschili e femminili impegnati durante tutto il 2017, in un circuito di cinque meeting in varie città europee.
Ma sarà anche un vero e proprio festival dell'atletica perché, come eventi collaterali, saranno contemporaneamente organizzate altre gare di livello internazionale, dove parteciperanno a invito atleti italiani e stranieri di spicco nelle singole specialità, e anche una prova di mezzofondo per gli Amatori.
Durante le due giornate di atletica saranno anche promosse gare promozionali per ragazzi e ragazze delle scuole, dei Centri di Avviamento all'atletica, delle categorie giovanili dell'area fiorentina.

VAI AL SITO UFFICIALE